Legami intangibili. Ventotto paesaggi festivi in mostra

Cinque fotografe e fotografi sensibili alla ricerca etnografica e alla sperimentazione di nuovi linguaggi all’interno di un viaggio festivo che, esplorando i paesaggi, incontra luoghi, individui ed ecologie.
Il Museo di Roma in Trastevere ospita la mostra fotografica Legami intangibili. Ventotto paesaggi festivi in mostra, il progetto vincitore di Strategia Fotografia 2022 promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
La mostra rappresenta un’occasione per riflettere sul tema della festa - riletta in chiave autoriale e contemporanea - in relazione ai paesaggi. Saranno esposti 28 reportage realizzati da Marina Berardi, Barbara Di Maio, Francesco Faraci, Francesco Francaviglia, Fausto Podavini, fotografe e fotografi sensibili alla ricerca etnografica e alla sperimentazione di nuovi linguaggi. Un viaggio festivo che, esplorando i paesaggi, incontra luoghi, individui ed ecologie.
La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura e curata da Fabio Fichera e Cinzia Marchesini.
Information
dal 19 settembre 2025 al 1° marzo 2026
dal martedì alla domenica ore 10.00-20.00
ultimo ingresso un'ora prima della chiusura
Giorni di chiusura: lunedì
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo
Consultare la pagina > Biglietti
telefono 060608 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Organizzazione Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura