Le Parole delle Scrittrici - Szymborska, la vita a volte è sopportabile

Immagine lista: 
05/04/2024
Museo di Roma in Trastevere,

Sala Multimediale

Incontro a cura di Marina Ciccarini (Univ. Tor Vergata).

La poetessa polacca Wisława Szymborska (Kórnik 1923 - Cracovia 2012), tra i poeti più rappresentativi del Novecento europeo, nel 1996 è stata insignita del premio Nobel per la letteratura “Per una poesia che, con ironica precisione, permette al contesto storico e biologico di venire alla luce in frammenti d’umana realtà”. Il suo stile inconfondibile, l’eleganza naturale dei suoi versi, l’arguzia e lo stupore nei confronti di un mondo cangiante e imprevedibile costituiscono il tratto originale e irripetibile di una poesia limpida che cattura il lettore e lo conduce in un viaggio ”stupefacente”, all’insegna dell’incanto e di una pensosa, profonda e tenace, leggerezza.

Informazioni

Place Museo di Roma in Trastevere
Opening hours

Venerdì 5 aprile 2024
ore 17.00

L'appuntamento, previsto il 22 marzo, è stato posticipato al 5 aprile

Entrance ticket

Entrata gratuita solo nella Sala Multimediale sede dell’incontro. Le mostre allestite nel museo possono essere visitate acquistando il biglietto d’ingresso. Gratuito per i possessori della MiC Card.

Information

Prenotazione consigliata allo 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Gli studenti universitari potranno accedere al ciclo di incontri per acquisire CFU in base agli accordi con i rispettivi dipartimenti. Per gli studenti la frequenza è obbligatoria. Per aderire al programma scrivere alla Dott.ssa Flavia Caporuscio: flavia.caporuscio@gmail.com

Type
Meeting
20231020
1012951
Museo di Roma in Trastevere -

Sala Multimediale

20/10/2023 - 17/05/2024
Educational resources for all

Eventi correlati

Currently there are no ongoing activities.
There are no planned activities.
There are no archived activities.