Visita guidata alla mostra I Romanisti

Visita guidata alla mostra I Romanisti
12/01 - 04/06/2023

Visita didattica per Scuola Secondaria I e II grado
Le Mostre: per approfondire e non solo...
Valida fino al 4 giugno 2023

Visita alla mostra temporanea ospitata al I piano del Museo, ideata con l’intento di ripercorrere la vita culturale a Roma tra la fine degli anni Venti e il 1940 con gli occhi dei Romanisti. In questo decennio prendono vita nei diversi cenacoli l’appassionato studio e la promozione della cultura “romanista”, intesa nella più ampia accezione dei fenomeni letterari, artistici, antiquari e di spettacolo e, nello stesso periodo, i diversi gruppi dei romanisti composti da grandi intellettuali romani e stranieri confluiscono in un unico sodalizio – il “Gruppo dei Romanisti” – dando vita nel 1940 alla “Strenna dei Romanisti”. Nel corso della visita si potranno approfondire alcune tra le 5 sezioni e le circa 100 opere tra pittura, scultura, grafica, fotografia e documenti, provenienti in gran parte dal Museo di Roma, dalla Galleria d’Arte Moderna, dal Museo di Roma in Trastevere, e dai Fondi Trilussa della Sovrintendenza Capitolina e del Gruppo dei Romanisti.

Lugar Museo di Roma in Trastevere

Fino al 4 giugno 2023

Info e prenotazioni allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Scuole Musei in Comune

Tipología
Visita didáctica
Requieren reserva: Sì
20221215
I Romanisti
15/12/2022 - 10/09/2023
Exhibicion|Documental

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.