Le Parole delle Scrittrici - Szymborska, la vita a volte è sopportabile

Immagine lista: 
22/03/2024
Museo di Roma in Trastevere,

Sala Multimediale

Incontro a cura di Marina Ciccarini (Univ. Tor Vergata).

La poetessa polacca Wisława Szymborska (Kórnik 1923 - Cracovia 2012), tra i poeti più rappresentativi del Novecento europeo, nel 1996 è stata insignita del premio Nobel per la letteratura “Per una poesia che, con ironica precisione, permette al contesto storico e biologico di venire alla luce in frammenti d’umana realtà”. Il suo stile inconfondibile, l’eleganza naturale dei suoi versi, l’arguzia e lo stupore nei confronti di un mondo cangiante e imprevedibile costituiscono il tratto originale e irripetibile di una poesia limpida che cattura il lettore e lo conduce in un viaggio ”stupefacente”, all’insegna dell’incanto e di una pensosa, profonda e tenace, leggerezza.

Informazioni

Luogo Museo di Roma in Trastevere
Orario

Venerdì 22 marzo 2024
ore 17.00

Biglietto d'ingresso

Entrata gratuita solo nella Sala Multimediale sede dell’incontro. Le mostre allestite nel museo possono essere visitate acquistando il biglietto d’ingresso. Gratuito per i possessori della MiC Card.

Informazioni

Prenotazione consigliata allo 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Gli studenti universitari potranno accedere al ciclo di incontri per acquisire CFU in base agli accordi con i rispettivi dipartimenti. Per gli studenti la frequenza è obbligatoria. Per aderire al programma scrivere alla Dott.ssa Flavia Caporuscio: flavia.caporuscio@gmail.com

Tipo
Incontro
20231020
1012951
Museo di Roma in Trastevere -

Sala Multimediale

20/10/2023 - 17/05/2024
Didattica per tutti

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.