Il fascino di Beijing: immagini tra passato e futuro

22/10 - 28/10/2011

Nell’ambito della Biennale Internazionale di Cultura “Vie della Seta”, vengono esposte 100 gigantografie di famosi fotografi che illustrano le bellezze, le attrattive e le contraddizioni di una delle città più importanti del mondo: Pechino/Beijing. Si potranno ammirare le immagini della città tradizionale messe a confronto con quelle della città moderna.

Ma Yixing, Li Jiang, Xu Pei, Wei Jianguo, Zheng Shanlu e Song Di sono alcuni dei fotografi cinesi autori degli scatti in mostra. Tra gli stranieri, il reporter americano di National Geographic Paul Chesley, uno dei fotografi privati dell’ex Presidente francese Chirac Philippe Bourgeois, la tedesca Brigitte Hiss e il giapponese Mochizuki Hisashi, presidente di Japan-China Association of Photo Culture Exchange.

Pechino è famosa in tutto il mondo per i suoi tesori nascosti nei siti archeologici e per gli incantevoli scenari naturali, per gli affollatissimi viali, le torri magnifiche, gli archi memoriali, i grandi palazzi, Piazza Tian'anmen, la Città Proibita, una sezione
perfettamente conservata della Grande Muraglia e il Tempio del Cielo, il più grande complesso sacrificale del mondo.

La mostra unisce le immagini della tradizione con quelle della Città moderna, in un confronto a volte difficile.

martedì-domenica ore 10.00-20.00. Chiuso lunedì.
La biglietteria chiude un'ora prima

Intero: € 6,50
Ridotto: € 5,50
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente