“Mario Carbone, il fotografo con la macchina da presa”

09/10/2013

Incontro dedicato al fotografo e documentarista Mario Carbone, a conclusione dell’esposizione “I volti, le pietre, la città Mario Carbone  Emilio Gentilini 1952 – 1985”.
Per la prima volta a Roma sarà presentato il documentario dedicato al Maestro e realizzato da Giuseppe D’Addino "Mario Carbone, il fotografo con la macchina da presa (60’)".

Il filmato sintetizza il lungo percorso professionale ed artistico di Mario Carbone che, attraverso le fotografie e i documentari, ha ricostruito la storia sociale, culturale ed artistica del nostro paese, dalla fine degli anni Cinquanta ai nostri giorni.

A seguire sarà proiettato il cortometraggio di Donatella Occhiuzzi e Giuseppe Castelli Questo è Mario (10’).

Sarà presente il Dirigente Pierluigi Mattera e il Curatore Responsabile del Museo di Roma in Trastevere, Silvana Bonfili.

Alle proiezioni seguiranno gli interventi di Manuela Fulgenzi, giornalista photo editor e dell’autore Giuseppe D’Addino, documentarista.

A conclusione dell’evento sarà possibile visitare la mostra.

mercoledì 9 settembre 2013 dalle ore 16.30

ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)

Evento|Incontri

Sala stampa

Non ci sono attività in archivio.