Incontro con Evgen Bavčar (N.B. L'INCONTRO E' ANNULLATO)

21/02/2012

AVVISO: Causa indisponibilità dell'autore, l'incontro è annullato

Incontro con il grande fotografo non vedente nell'ambito della mostra a lui dedicata in corso al Museo di Roma in Trastevere.

Per l'occasione sarà presentato in anteprima il progetto sperimentale I-Art, la guida multimediale intelligente a supporto delle persone non vedenti, ipo vedenti e normo dotate. Il progetto rientra nel quadro degli interventi per lo sviluppo delle Tecnologie Assistive per la Cultura.

Biografia
Evgen Bavčar nasce nel 1946 in Slovenia. All’età di 12 anni, dopo due incidenti a distanza di un anno, perde completamente la vista. Studia a Parigi dove si laurea in filosofia. Ha condotto trasmissioni radiofoniche per France Culture. Nel 1988 è stato fotografo ufficiale del Mois de la Photographie a Parigi. Dall’inizio degli anni Novanta, è tra i fotografi più richiesti d’Europa e nel 1992 l’editore francese Seuil ha pubblicato un suo volume con fotografie e saggi. Evgen Bavčar ha esposto il suo lavoro in molte mostre personali e collettive. Tra le prime ricordiamo Evgen Bavčar, Palazzo Bagatti Valsecchi, Milano, 1995; Evgen Bavčar, Galerie Susanne Zander, Colonia, 1995; Evgen Bavčar – Fotografie, Villa Oppenheim, Berlino, 2003; Evgen Bavčar - Wagen meiner Kindheit, Villa Oppenheim, Berlino, 2004. Tra le seconde, Face cachée, Galerie Esther Woerdehoff, Parigi, 2005; XIV Encuentros Abiertos de Fotografía-Festival de la Luz 2006 Argentina, Fundación Luz Austral, Buenos Aires, 2006.
L’artista vive tra Parigi e la Slovenia.

La partecipazione all'incontro è gratuita

060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)

Evento|Incontri

20120119