aMICi - NEEEV. Non è esotico, è vitale. Fotografie di Begoña Zubero
Visita guidata alla mostra NEEEV. Non è esotico, è vitale. Fotografie di Begoña Zubero, a cura di Roberta Perfetti e Silvia Telmon, con Begoña Zubero e con Flavia Cimini
Unica visita guidata condotta dall'artista: una selezione di diciotto fotografie intese come interpretazione di una realtà molto presente della quale ci arrivano infinite informazioni, ma che di fatto rimane per lo più sconosciuta e distante.
L’artista offre la sua personale esperienza estetica e di vita narrando la sensazione di incertezza e dualismo di un presente avviluppato in una perversa ripetizione storica, mostrando la città di Mosul nel momento in cui inizia la sua ricostruzione, dopo la terribile offensiva che ha portato alla sconfitta dello Stato Islamico. Il momento in cui la città ritorna, sorprendentemente, a una vita quotidiana che immaginiamo impossibile, ma che risorge tra le crepe della distruzione, grazie alla capacità dell’essere umano di sopravvivere in condizioni avverse.
Begoña Zubero Apodaca (Bilbao, 1962) si forma come fotografa a Madrid e New York; nel corso della sua carriera si muove tra diversi generi.
Informazioni
Venerdì 6 maggio 2022
Ore 18.00
Attività gratuita riservata ai possessori della MiC Card
Info e prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo partecipanti: 15
Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1009619
1010120