Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 27/11/2017
Online il nuovo sito del Sistema Musei Civici
Il portale dedicato ai Musei in Comune cambia veste e lascia spazio ad una nuova versione molto più funzionale e coinvolgente. Grazie a una migliore navigabilità e una resa grafica più efficace e performante l’accesso alle sezioni diventa più intuitivo e sono valorizzati i contenuti storico artistici curati dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Viaggi nell'Antica Roma
Data di pubblicazione: 07/11/2017
Ultima settimana per i Viaggi nei Fori. Fino al 12 novembre spettacoli al Foro di Augusto e di Cesare a cura di Piero Angela e Paco Lanciano
Ultimi giorni, fino al 12 novembre, per i Viaggi nell’antica Roma al Foro di Augusto e al Foro di Cesare che, per il quarto anno consecutivo, hanno raccolto un successo straordinario tra cittadini e turisti: 110.000 spettatori (dato aggiornato al 20 ottobre) e un ottimo livello di soddisfazione.
Data di pubblicazione: 20/10/2017
Martedì 24 ottobre 2017 al Museo di Roma in Trastevere interruzione energia elettrica
Come da comunicazione ACEA, martedì 24 ottobre possibili interruzioni nella fornitura di energia elettrica tra le ore 8.30 e le ore 13.00. Pertanto, per motivi di sicurezza, non è possibile utilizzare gli ascensori del Museo. Inoltre l’interruzione di energia potrebbe impedire il funzionamento delle postazioni multimediali delle mostre in corso.
Data di pubblicazione: 05/06/2017
Museo di Roma in Trastevere: già 38 mila visitatori per la mostra "Vivian Maier. Una fotografa ritrovata"
Data di pubblicazione: 03/01/2017
Il presepe romano di ambientazione ottocentesca, di Angelo Urbani del Fabbretto (Roma 1903-1974), al Museo di Roma in Trastevere