Gruppo di notizie

35 mila MIC card vendute
Data di pubblicazione: 12/11/2018
Vendute oltre 35 mila card per musei gratis
Sono oltre 35 mila le Mic card acquistate dal 5 luglio, data di avvio delle vendite a Roma.
Data di pubblicazione: 08/11/2018
Musei in Musica: ultimi giorni per presentare le proposte di musica e danza da realizzare l’1 dicembre 2018 nei Musei Civici
Scade il 12 novembre 2018 alle ore 12.00 il termine ultimo per presentare i progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzare nei Musei Civici di Roma Capitale in occasione della nuova edizione “Musei in Musica” il prossimo 1 dicembre. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso pubblico “Musei in Musica 2018”, emanato da Zètema Progetto Cultura, su www.zetema.it
Data di pubblicazione: 29/10/2018
Domenica 4 novembre 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici e nei Fori per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Domenica 4 novembre, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito* in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Data di pubblicazione: 18/10/2018
MUSEI IN MUSICA 2018 - Avviso concorrenziale finalizzato alla selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale
Il presente avviso ha per oggetto e finalità la selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale, in un arco temporale compreso tra le ore 20.00 e le ore 2.00 di sabato 1 dicembre 2018. La raccolta delle proposte è aperta fino alle ore 12.00 del 12/11/2018.
Data di pubblicazione: 02/10/2018
Domenica 7 ottobre 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici e nei Fori per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Domenica 7 ottobre, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Data di pubblicazione: 27/09/2018
Riparte la stagione delle mostre nei Musei in Comune con tre importanti novità
Si comincia con un’esposizione dedicata al grande Marcello Mastroianni, attore simbolo delle pellicole felliniane, al Museo dell’Ara Pacis dal 12 ottobre, per continuare il 20 con una mostra monografica sull’eclettica e anticonformista fotografa "Lisetta Carmi. La bellezza della verità”, al Museo di Roma in Trastevere.
Data di pubblicazione: 21/09/2018
Vendute oltre 20 mila card per musei gratis
Sono oltre 20 mila le Mic acquistate dal 5 luglio, data di avvio delle vendite a Roma, al 20 settembre.
Festa del Cinema di Roma
Data di pubblicazione: 14/09/2018
FESTA DEL CINEMA DI ROMA. Agevolazioni per i visitatori del Sistema Musei
La tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. Tutti i possessori di un biglietto d’ingresso di una delle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale.
Data di pubblicazione: 28/08/2018
Domenica 2 settembre 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici e nei Fori per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Domenica 2 settembre, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Data di pubblicazione: 03/08/2018
Domenica 5 agosto 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Anche domenica 5 agosto come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi è gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Data di pubblicazione: 27/06/2018
Domenica 1 luglio 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Anche domenica 1 luglio come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi sarà gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura