Le Parole delle Scrittrici - Frances Trollope, pioniera delle libertà

12/01/2024
Museo di Roma in Trastevere,

Sala Multimediale

Incontro a cura di Elisabetta Marino (Univ. Tor Vergata).

La fama di Frances Milton Trollope è oggi oscurata da quella del più noto figlio, il romanziere Anthony Trollope; in epoca vittoriana, comunque, godette di grande popolarità, pur iniziando la sua carriera letteraria per motivazioni esclusivamente economiche, quando aveva superato i cinquant’anni. Scrisse il  primo romanzo abolizionista in Inghilterra e il primo romanzo in cui si denunciava lo sfruttamento dei bambini che lavoravano nelle fabbriche tessili nel nord dell’Inghilterra.

Lugar Museo di Roma in Trastevere

Venerdì 12 gennaio 2024

Entrada

Entrata gratuita solo nella Sala Multimediale sede dell’incontro. Le mostre allestite nel museo possono essere visitate acquistando il biglietto d’ingresso. Gratuito per i possessori della MiC Card.

Informaciones

Prenotazione consigliata allo 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Gli studenti universitari potranno accedere al ciclo di incontri per acquisire CFU in base agli accordi con i rispettivi dipartimenti. Per gli studenti la frequenza è obbligatoria. Per aderire al programma scrivere alla Dott.ssa Flavia Caporuscio: flavia.caporuscio@gmail.com

Tipología
Meeting
20231020
Museo di Roma in Trastevere -

Sala Multimediale

20/10/2023 - 17/05/2024
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.