Encuentros para profesores y estudiantes

Didattica_incontri_all

Incontri per docenti e studenti universitari

Titolo:
Incontri per docenti e studenti universitari
Descrizione 1:

Gli incontri si svolgono in italiano

La lunga tradizione del rapporto privilegiato con il pubblico scolastico portato avanti dall’Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura si rinnova anche quest’anno.

Dedicato prevalentemente a docenti e studenti universitari ma aperto a tutti, il programma, in vari incontri gratuiti, da ottobre a maggio, approfondisce con sguardi diversi e interdisciplinari temi relativi alle collezioni museali, alle mostre e aspetti rilevanti della storia della città, tra cui cambiamenti urbanistici, sociali e culturali, con particolare attenzione ad aspetti meno conosciuti: temi e luoghi della scienza e della storia delle donne per delineare, da punti di vista non usuali, una mappa della città nell’età moderna e contemporanea.

Gli appuntamenti di ottobre, novembre, dicembre sono prenotabili da ottobre.

Gli appuntamenti di gennaio, febbraio, marzo e aprile sono prenotabili a partire da dicembre.

Le date degli appuntamenti potrebbero subire variazioni; le modifiche saranno indicate nel sito internet del Sistema Musei Civici e comunicate tramite e-mail

Incontri gratuiti con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare telefonare al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Numero di persone limitato a seconda dell'incontro.
È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.

CREDITI FORMATIVI

SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di: Studi storico-artistici (triennale); Storia dell’arte (magistrale); Storia, Antropologia, Religioni (triennale); Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea / magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
La partecipazione a sei incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di: Scienze dell’Architettura (triennale); Architettura-Progettazione architettonica (magistrale); Architettura-Progettazione urbana (magistrale); Architettura-Restauro (magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI
La partecipazione ad otto incontri, attestata, dà diritto agli studenti al riconoscimento di due crediti formativi.

Actualmente no hay eventos.
No hay eventos en programa.
29 Marzo 2019
Incontro sul tema "Dal convento al museo" A cura di Alessandra Gianfranceschi, Roberta Perfetti e Silvia Telmon​ #educaRoma
06 Marzo 2019
Incontro sul tema "Ingannare il tempo. Giorni inventati fra arte e racconto" A cura di Antonella Sbrilli ​ #educaRoma