Chi riconosci? Ti riconosci? - Anni interessanti contest

L’intento è dare un volto e un’anima alle persone riconosciute, la cui vita quotidiana, nell’abbigliamento in ogni suo singolo capo, negli allestimenti di ambienti o situazioni proposti, possa restituire lo spirito di un’epoca, la storia.

Invitiamo i visitatori a indicare attraverso l'indirizzo mail anniinteressanti@cinecittaluce.it le persone e gli ambienti riconosciuti.
Si richiede di indicare la didascalia dell’opera fotografica (ovvero il titolo) e il nome o i nomi delle persone riconosciute specificando la posizione all’interno dell’immagine.

La redazione dell’Archivio Luce verificherà le informazioni ricevute per la loro validazione.

Possono partecipare tutti a Chi riconosci? Ti riconosci? fino al 9 ottobre 2022.

Il 16 ottobre 2022 (finissage della mostra) presso la Sala Multimediale del Museo di Roma in Trastevere il curatore della mostra Enrico Menduni terrà un incontro sul tema della mostra e, in tale occasione, saranno illustrati e commentati i messaggi inviati dai visitatori.

Archivio Luce Cinecittà con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali selezioneranno 10 partecipanti tra i più interessanti e curiosi riconoscimenti a cui verrà dato in omaggio un catalogo della mostra.

Per partecipare è necessario inviare un'email con oggetto partecipazione Chi riconosci? Ti riconosci? all’indirizzo anniinteressanti@cinecittaluce.it, allegando:

- la liberatoria compilata in tutte le sue parti e sottoscritta;
- la fotocopia di un valido documento d’identità che sottoscrive la liberatoria.