Roma: luogo della Memoria, luogo della Visione

La mostra espone le opere di giovani artisti italiani e internazionali che hanno partecipato al primo Workshop-symposium della Rome International Springacademy.
Un evento in ospitalità in cui 14 giovani artisti di paesi diversi - insieme a 16 noti o emergenti artisti italiani e internazionali - espongono le loro opere come atto conclusivo del primo Workshop-symposium della Rome International Springacademy che dal 6 al 19 aprile 2009 coinvolge gli studenti d’arte in mostre e conferenze in diverse sedi cittadine. Le opere esposte al Museo di Roma in Trastevere riepilogano i differenti approcci con cui questi giovani artisti - provenienti dalla International Summeracademy di Salisburgo e dell'Accademia di Belle Arti di Roma - hanno interpretato simboli, miti e figure della "città eterna". In mostra sia il lavoro dei partecipanti al Workshop sia quello degli artisti ospiti. Tutte le opere - dipinti, disegni, sculture, foto e videoinstallazioni - saranno create per l'occasione e ispirate alle molteplici suggestioni storico-artistiche della nostra città.
Informazioni
Da martedì a domenica ore 10.00 - 20.00
La biglietteria chiude un’ora prima.
Chiuso lunedì
Inaugurazione 19 aprile ore 18.00
intero € 3,00
ridotto € 1,30
ingresso gratuito sotto i 18 e sopra i 65 anni
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)
BNL-Gruppo BNP PARIBAS, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena-Gruppo MPS, Vodafone, Salzburg International Summer Academy of Fine Arts, Accademia di belle arti di Roma, Forum austriaco di cultura, Associazione Abitanti Trastevere, A.R.C.A.
La Repubblica