Contest online - #Natale!comelovedoio

Emilio Gentilini Santa Maria in Trastevere
22/12/2020 - 02/02/2021

Contest fotografico attivo fino al 2 febbraio 2021 sui canali social del Museo di Roma in Trastevere di Roma Capitale.

Il contest fotografico #Natale!comelovedoio attivo fino alla Festività della candelora, invita  tutti i cittadini a fotografare la città nello spazio di un particolare, a percepire e cogliere la metamorfosi della città religiosa e laica, delle vie illuminate, dei segni tracciati sulle vie, nelle piazze, sui palazzi che mostrano la città vestita a festa durante questo particolare periodo natalizio vissuto in piena emergenza sanitaria.
#Natale!comelovedoio comporrà un’opera collettiva e partecipata e diverrà un portfolio fotografico di Roma nel Natale 2020 offrendo una lettura intersoggettiva della città che cambia.
Sono esclusi ritratti e selfie.

Il contest partecipativo è gratuito e aperto a tutti.
Una sezione è riservata ai ragazzi di età compresa da 11 a 17 anni.

Tutte le opere inviate saranno postate sui canali social del Museo di Roma in Trastevere di Roma Capitale (Facebook, Twitter, Instagram) e riprodotte su un monitor in una sala del museo stesso a progetto ultimato.

Per partecipare è necessario inviare una e-mail con oggetto partecipazione al contest #Natale!comelovedoio all’indirizzo social@museiincomuneroma.it, allegando:
- Lo scatto fotografico dovrà essere corredato dal nome dell’autore, dal titolo, con indicazione del luogo e data e un commento all’immagine di max 80 caratteri spazi inclusi;
- la liberatoria compilata in tutte le sue parti e sottoscritta;
- la fotocopia di un valido documento d’identità dell’autore della fotografia, che sottoscrive la liberatoria.
Le foto devono essere di buona qualità, con una dimensione di almeno 1000 pixel (lato lungo), con una risoluzione minima di 300 dpi, non superare i 10 MB e inviate in formato .jpg, .tiff o .png.

Si segnala sin d’ora che saranno postate e riprodotte tutte le foto inviate, tranne quelle che, ad insindacabile giudizio del Comitato tecnico-scientifico:
determinino a qualsiasi titolo una violazione di legge o promuovano attività illegali;
siano lesive di diritti e della riservatezza di terzi;
contengano contenuti violenti, volgari, razzisti, sessisti, od offensivi verso qualunque gruppo sessuale, etnico, politico o religioso;
siano palesemente fuori tema;
promuovano prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangano il diritto d'autore o facciano uso non autorizzato di marchi registrati;
ritraggono minori.

Comitato tecnico-scientifico
Sergio Guarino, Monica Menaguali, Donatella Occhiuzzi, Roberta Perfetti, Silvia Telmon. Segreteria Alfonsa Riverso.

Dal 24 dicembre 2020 al 2 febbraio 2021

partecipazione gratuita inviando foto, documento e Liberatoria #Natale!comelovedoio all’indirizzo social@museiincomuneroma.it

Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Evento|Manifestazioni