aMICi - NEEEV. Non è esotico, è vitale. Fotografie di Begoña Zubero

NEEEV. Non è esotico, è vitale. Fotografie di Begoña Zubero
06/05/2022

Visita guidata alla mostra NEEEV. Non è esotico, è vitale. Fotografie di Begoña Zubero, a cura di Roberta Perfetti e Silvia Telmon, con Begoña Zubero e con Flavia Cimini

Unica visita guidata condotta dall'artista: una selezione di diciotto fotografie intese come interpretazione di una realtà molto presente della quale ci arrivano infinite informazioni, ma che di fatto rimane per lo più sconosciuta e distante.

L’artista offre la sua personale esperienza estetica e di vita narrando la sensazione di incertezza e dualismo di un presente avviluppato in una perversa ripetizione storica, mostrando la città di Mosul nel momento in cui inizia la sua ricostruzione, dopo la terribile offensiva che ha portato alla sconfitta dello Stato Islamico. Il momento in cui la città ritorna, sorprendentemente, a una vita quotidiana che immaginiamo impossibile, ma che risorge tra le crepe della distruzione, grazie alla capacità dell’essere umano di sopravvivere in condizioni avverse.

Begoña Zubero Apodaca (Bilbao, 1962) si forma come fotografa a Madrid e New York; nel corso della sua carriera si muove tra diversi generi.

Luogo Museo di Roma in Trastevere

Venerdì 6 maggio 2022

Attività gratuita riservata ai possessori della MiC Card

Info e prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo partecipanti: 15

Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

1 ora
Visita guidata
Prenotazione obbligatoria: Sì
20211001
01/10/2021 - 31/08/2023
Didattica per tutti
20220120
NEEEV. Non è esotico, è vitale. Fotografie di Begoña Zubero

Non ci sono attività in archivio.