PHOTO IILA

Julieta Pestarino. Retrato de persona no identificada
XI edizione Premio IILA-FOTOGRAFIA - Uguaglianza di Genere
23/10 - 24/11/2019

In mostra i progetti della vincitrice e delle finaliste di PHOTO IILA - XI edizione Premio IILA-FOTOGRAFIA

L’IILA-Organizzazione internazionale italo-latino americana presenta in mostra al Museo di Roma in Trastevere i progetti della vincitrice e delle finaliste di PHOTO IILA - XI edizione Premio IILA-FOTOGRAFIA, premio dedicato a fotografi latinoamericani under 35 realizzato in collaborazione con i Paesi latinoamericani membri dell’IILA.

La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Vengono esposti i lavori di: Julieta Pestarino (Argentina), vincitrice XI PHOTO IILA; Liz Tasa (Perù), menzione d’onore; Isadora Romero (Ecuador); Jennifer Benavides (El Salvador); Indra Arrez (Messico); Greta Rico (Messico).

I partecipanti alla XI edizione del premio si sono confrontati con il tema “Uguaglianza di genere”, ispirato ad uno dei 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile che fanno parte dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ovvero il numero 5, che si prefigge di raggiungere l’uguaglianza di genere e promuovere l’empowerment di tutte le donne e le bambine.
IILA, in quanto Osservatore ONU, porta avanti queste tematiche nel proprio lavoro.

Come da regolamento, la vincitrice Julieta Pestarino realizzerà una residenza di un mese, durante la quale svilupperà un progetto fotografico che avrà come oggetto la città di Roma. Il progetto sarà presentato nell’ambito dell’edizione successiva del Premio, come nel caso di Leticia Bernaus (Argentina), vincitrice della precedente edizione di PHOTO IILA, che espone quest’anno “La vida secreta de las piedras” (2018).

Il 22 ottobre, presso il Museo  di Roma in Trastevere, alle ore 16.00 ci sarà un artist talk con Julieta Pestarino dedicato al tema “Uguaglianza di genere” e, alle 18.00, l’inaugurazione della mostra.

La mostra fa parte del programma di ContemporaneamenteRoma19, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con SIAE.

Dal 23 ottobre al 24 novembre 2019
Da martedì a domenica ore 10.00 - 20.00, la biglietteria chiude alle ore 19.00
Chiuso lunedì

N.B. per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli Avvisi

Biglietto integrato Museo + mostre 1989: Rivoluzione di Velluto, PHOTO IILA e Taccuini romani
Tariffe non residenti:
Intero: € 6,00
Ridotto: € 5,00

Tariffe residenti:
Intero: € 5,00
Ridotto: € 4,00

Il biglietto è acquistabile anche con carta di credito e bancomat.

Gratuità e riduzioni

Ingresso gratuito al museo con la MIC card, acquistabile nei musei e online all’indirizzo museiincomuneroma.vivaticket.it

Ingresso gratuito per i residenti a Roma e nell'area della Città Metropolitana nella prima domenica di ogni mese

Acquisto online
La conferma d'ordine stampata dà diritto a saltare la fila in biglietteria e ritirare il proprio biglietto d'ingresso.
Convenzioni

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Promossa da
Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

In collaborazione con RUFA-Rome University of Fine Arts

Mediapartnership di Art a Part of Cult(ure)

Patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Sponsorizzazione tecnica di Casale del Giglio

Servizi Museali
Zètema Progetto Cultura

SPONSOR SISTEMA MUSEI IN COMUNE
Con il contributo tecnico di
Ferrovie dello Stato Italiane

Exposition|Photographie
Jours de fermeture

Il n'y a pas d'activités en archive.