Museo di Roma in Trastevere: visite e laboratori per le scuole

Immagine lista:
04/10/2018 - 31/05/2019

I laboratori dedicati agli studenti sono ispirati al concetto del patrimonio come bene comune e condiviso.

Ecco l'offerta per l'anno 2018 - 2019:

La scatola magica. Incontri propedeutici alla conoscenza della fotografia
Laboratorio didattico per Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

L’obiettivo è quello di suscitare conoscenza e partecipazione attraverso nuove modalità di comunicazione del patrimonio e favorire la crescita culturale, riducendo la distanza che separa le persone dalle istituzioni museali, dall’esperienza e dalla conoscenza dell’arte. Approfondiremo la storia millenaria di Roma attraverso le visite a musei e luoghi dell’arte per stimolare la consapevolezza della bellezza complessa della città, dal centro alla periferia, fuori e dentro le Mura. Promuoveremo la partecipazione attiva come cura del patrimonio e dei beni comuni, avvicinando studenti e cittadini al lavoro della Sovrintendenza Capitolina, per rafforzare la cultura della salvaguardia come conoscenza, apprezzamento e cura quotidiana dell’ambiente e del paesaggio. Non solo conoscere e apprendere ma, soprattutto, partecipare alla vita culturale della città acquisendo la coscienza del patrimonio come bene in comune e da tutelare.

Lieu Museo di Roma in Trastevere

Informazioni e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Tutte le attività didattiche per le scuole sono consultabili su

Jours de fermeture
Typologie
Laboratoire

Zètema Progetto Cultura

Réservation obligatoire

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.