Fotografia 2008. World Press Photo 2008

Massimo Siragusa, Copyright Contrasto
10/05 - 01/06/2008

La mostra raccoglie le immagini più belle e rappresentative che, per un anno intero, hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo, secondo la selezione della giuria internazionale di esperti della World Press Photo Foundation di Amsterdam, che da 50 anni assegna il prestigioso premio.

La Foto dell’Anno 2007, un'immagine dell'inglese Tim Hetherington scattata in Afghanistan, mostra un soldato americano mentre si riposa in un bunker. Quest’anno 4 importanti riconoscimenti sono stati attribuiti a fotografi Italiani: Massimo Siragusa, secondo premio Storie nella categoria Arte, con il reportage sul tempo libero, già esposto nella precedente edizione del Festival, un abbraccio fotografico ideale di tutta l’Italia, dal Trentino alla Sicilia, Stefano De Luigi, secondo premio foto singole nella categoria Arte, con il progetto “Cinema Mundi”, realizzato in collaborazione con Contrasto, una narrazione appassionata e visionaria di un cinema poco conosciuto, vivissimo e in moto verso l’affermazione che spazia da Shanghai a Mosca passando per Teheran, Simona Ghizzoni, terzo premio foto singole nella categoria Ritratti, con il lavoro “La casa delle bambine che non mangiano” sui disturbi dell’alimentazione e sul lungo e difficile percorso di guarigione e Francesco Zizola (Noor) Secondo premio storie nella categoria Gente, con un reportage realizzato per Internazionale che mostra i diversi aspetti della violenza in Colombia.
Per saperne di più:
www.fotografiafestival.it

martedì - domenica dalle 10.00 alle 20.00

intero € 5,50, ridotto € 4,00
Gratuità e riduzioni

telefono +39 06 70473525
fax +39 06 77261202

Mostra|Fotografia
Altre informazioni

presentata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, in collaborazione con Contrasto e la World Press Photo Foundation di Amsterdam, con il sostegno della Lotteria olandese dei Codici postali e sponsorizzata in tutto il mondo da Canon e TNT.

info@zoneattive.com
Con la collaborazione di

Zétema Progetto Cultura

Con il contributo tecnico di

Canon Italia

Giorni di chiusura
vari

Non ci sono attività in archivio.