Calendario

Collezioni prestigiose che spaziano dalla preistoria all’arte moderna e contemporanea, dai tesori del museo pubblico più antico al mondo ai progetti di valorizzazione del patrimonio storico-culturale attraverso la tecnologia.

I Musei in Comune di Roma sono tutto questo ma non solo.

Sono anche un network museale vivo, animato da mostre ed eventi straordinari. Ogni giorno in programma anche tante attività educative: visite guidate, incontri, workshop e progetti speciali per l’accessibilità che coinvolgono tutte le fasce di pubblico.

Tanti modi diversi per conoscere in maniera consapevole e stimolante il patrimonio culturale, un bene comune e condiviso, da apprezzare e tutelare.

E.g., 25/09/2018
Mostre
Soldati israeliani davanti al Kotel, 7 giugno 1967. Fotocredits Edvige della Valle
Museo di Roma in Trastevere
07 Settembre - 04 Novembre 2018
La mostra prevede l’esposizione di oltre settanta fotografie che raccontano la storia dello Stato d’Israele.
Josef Sudek: Topografia delle macerie. Praga 1945.
Museo di Roma in Trastevere
19 Luglio - 07 Ottobre 2018
La mostra, che nasce da una collezione di negativi conservati presso l’Istituto di Storia dell’Arte dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca a Praga, presenta quaranta immagini inedite sotto forma di nuovi ingrandimenti e documenta il doloroso passato della città di Praga attraverso lo
Raffaele de Vico in cantiere durante la costruzione del serbatoio d’acqua a Villa Borghese”, 1923 (Archivio Storico Capitolino)
Museo di Roma
16 Maggio - 25 Novembre 2018
Un tributo della Capitale a uno dei maggiori architetti e paesaggisti del Novecento, Raffaele de Vico (1881-1969). Una mostra unica nel suo genere, curata da Alessandro Cremona, Claudio Crescentini, Donatella Germanò, Sandro Santolini e Simonetta Tozzi, attraverso la quale viene anche ripercorsa la
Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo
Museo di Roma in Trastevere
05 Maggio - 07 Ottobre 2018
Mostra fotografica e multimediale in occasione del 50° anniversario del 1968, a cura di AGI Agenzia Italia e resa possibile dalle numerose fotografie provenienti dall’archivio storico di AGI e completata con gli altrettanto numerosi prestiti messi a disposizione da AAMOD-Archivio Audiovisivo del
Eventi
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.
Visite didattiche
04 Ottobre 2017 - 31 Dicembre 2020
Undici video in Lingua dei Segni Italiana dedicati alle persone sorde nell’ambito dei progetti di accessibilità del programma “Musei da toccare”
Laboratori
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.