Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 18/10/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 18, 19 e 20 ottobre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
nuova stagione di MIC
Data di pubblicazione: 16/10/2019
Scopri la nuova stagione di MIC: programma fino a dicembre 2019
Dopo il grande successo del primo anno con 88 mila card vendute, parte la seconda stagione della MIC, la carta rivoluzionaria che al costo di 5 euro permette di entrare per 12 mesi illimitatamente nel sistema dei Musei Civici di Roma Capitale.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Domenica 6 ottobre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di ottobre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Mercoledì 2 ottobre Festa dei Nonni
Il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, Roma Capitale regala un'opportunità speciale per vivere insieme un momento di condivisione e cultura: ingresso gratuito nei Musei in Comune,  previa esibizione del documento d'identità, per i nonni che si recheranno al museo in compagnia dei propri nipoti.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 26/09/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend
Per le giornate del 27, 28 e 29 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 26/09/2019
3 ottobre: presentazione dell'offerta didattica gratuita per le scuole 2019/2020
Giovedì 3 ottobre alle ore 16.00, presso l'Auditorium Parco della Musica, viene presentato il catalogo dell'offerta didattica gratuita A.S. 2019/2020.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 06/09/2019
La cultura in città nel prossimo weekend di settembre
Per le giornate del 6, 7 e 8 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.
Data di pubblicazione: 28/08/2019
Domenica 1 settembre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di settembre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 14/08/2019
La cultura a Roma dal 15 al 18 agosto
Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per vivere la città a Ferragosto: dalle visite nei musei civici e nelle aree archeologiche alle esperienze immersive e multimediali.
Data di pubblicazione: 31/07/2019
Domenica 4 agosto 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di agosto. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 25/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 26, 27 e 28 luglio in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.
Data di pubblicazione: 19/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 proseguono le attività nei Musei Civici della città con varie mostre da visitare e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.