Home > Mostre > Roma: quando l’immigrazione produce
30/01 - 01/03/2009

Roma: quando l’immigrazione produce

Tipologia: Fotografia, Documentaria

In mostra i lavori realizzati nel contesto di Laboratori di giornalismo e fotografia promossi da Makenoise, nel corso dei quali 16 fotografi e 9 giornalisti, seguiti da due tutor, hanno realizzato veri e propri foto-reportages presso 8 comunità straniere a Roma, per raccontare la storia umana e professionale di 8 immigrati.

Un excursus che ha coinvolto i 4 continenti, ciascuno con 2 rappresentanti: Ucraina e Romania per l’Europa, Cina e Filippine per l’Asia, Ecuador e Perù per l’America, Algeria ed Eritrea per l’Africa: la storia di 8 vite che hanno costruito un proprio originale percorso professionale ed imprenditoriale, dimostrando come sia possibile raggiungere una vera e piena integrazione. Ed ecco che l’immigrazione assume i volti della cinese Sonia, dell’equadoreña Pilar, della rumena Marcela o dell’eritreo Weldu. Volti ed occhi che raccontano se stessi, la loro storia ma anche il loro futuro.

Catalogo
Editore: Palombi&Partner
Lingua: Italiano

Martedì-domenica ore 10.00-20.00

La biglietteria chiude un'ora prima

€ 3,00 intero, € 1,50 ridotto.
Ingresso gratuito sotto i 18 e sopra i 65 anni.

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)

Con la collaborazione di

BNL-Gruppo BNP PARIBAS, Banca di Roma - Unicredit Group, Monte dei Paschi di Siena-Gruppo MPS, Vodafone

Con il contributo tecnico di