Home > Mostre > La guerra della Nazione. Italia 1915 - 1918

La guerra della Nazione. Italia 1915 - 1918

Tipologia: Fotografia, Documentaria

Esposizione fotografica

La mostra è una selezione delle migliaia di fotografie, per lo più inedite, conservate dall’Archivio Centrale dello Stato e appartenenti a tre fondi diversi: la mostra della rivoluzione fascista con documenti e immagini, raccolti a fini espositivi e propagandistici, sulla storia d’Italia dal Risorgimento all’avvento del fascismo e oltre; gli album fotografici con la raccolta delle immagini scattate sui teatri di guerra da tre ufficiali italiani; e infine le migliaia di foto raccolte dal Ministero delle armi e munizioni a documentazione della mobilitazione industriale e civile che interessò l’intero Paese.

Da martedì a domenica ore 10.00-20.00. Chiuso lunedì

Intero € 5,50
Ridotto € 4,00

Gratuito per le categorie previste dalla legge vigente