Home > Mostre > Il mondo che non vedo. Fotografie di Fabiano Parisi
09 - 26/09/2010

Il mondo che non vedo. Fotografie di Fabiano Parisi

Tipologia: Fotografia

Il progetto in mostra “Il mondo che non vedo” attraverso le opere fotografiche di Fabiano Parisi (Roma, 1977), punta l’obiettivo su un racconto per immagini dei luoghi abbandonati e degradati delle nostre città.

Le opere esposte seguono due tipologie stilistiche: da un lato le fabbriche dismesse, emblema di una superata ideologia della produzione e del lavoro (fotografie applicate su ferro con tecnica mista e resine), dall’altro i luoghi di ritrovo sociale e di aggregazione collettiva ora abbandonati, come case aristocratiche, sale da ballo, chiese, cripte, teatrini, scuole (fotografie applicate su legno con tecnica mista, resine, e incorniciati).
Nel lavoro fotografico di Parisi convivono entrambe le dimensioni della vita sociale e di quella economica, a testimoniare il tramonto complessivo di alcuni riti, usi, costumi e tradizioni di un’epoca, quella del Novecento.

Artista/i
Fabiano Parisi

martedì-domenica ore 10.00-20.00

Intero: € 3,00