Museo di Roma in Trastevere

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > La libreria

La libreria all’interno del museo in Trastevere, grazie alla sua particolare posizione, permette il facile accesso sia ai visitatori del museo stesso che ai semplici passanti.
La libreria ospita libri che privilegiano argomenti su Roma, sulla pittura, sulla fotografia e il cinema.
Inerente alla collezione permanente del museo vi è la guida del museo in italiano/inglese, il catalogo sugli acquerelli della Roma “sparita” di Roesler Franz e alcuni volumi dedicati alla vita del poeta Trilussa.
Vi è poi un vasto assortimento di libri su Roma, sul quartiere Trastevere, sulla storia della fotografia e una sezione inerente al cinema (volumi dedicati ai principali registi, tra cui Bunuel, Visconti, Rossellini).
In occasione di ogni nuova mostra, la libreria si rinnova, offrendo pubblicazioni specifiche a seconda dei temi trattati.
E’ possibile inoltre trovare un’ampia scelta di oggettistica tra cui cd sulle canzoni popolari romanesche e non, cartoline di Roma odierna, della Roma sparita di Roesler Franz e antiche foto in collotipia dell’Archivio Alinari raffiguranti alcuni scenari caratteristici di Roma.
Un’assistenza cortese e competente agevola non soltanto l’acquisto immediato (diretto), ma anche la possibilità di ordinare titoli ed oggetti su richiesta, da recapitare anche a domicilio. Il pagamento può essere effettuato in contanti, carta di credito o bancomat.

Orario

10.00 - 20.00, lunedì chiuso

Contatti

Telefono 06 5897123

torna al menu di accesso facilitato.