ROMA IN SCENA - I dolori del giovane Wert...muller

09/07 - 10/07/2009

Spettacolo di Gianni Clementi con Massimo Wertmuller, Polyester Quintet

Una “dichiarazione di guerra” a Roma e alla sua lingua fatta da un suo cittadino, da un suo figlio. Roma, città multietnica sempre in bilico fra cinismo e generosità, fra disincanto e commozione. Con questo spettacolo Massimo Wertmuller cerca l’occasione per frugare nei ricordi d'artista, per qualche dotta dissertazione… ma anche qualche inevitabile caduta. È un viaggio intimo, a volte sfrontato, alla ricerca delle proprie origini, accompagnato dalla musica di cinque talentuosi musicisti: i Polyester Quintet. La nostalgia per una Roma che non è più. Il sogno di una Roma che potrebbe essere. Il coriaceo piacere di appartenere a questa città, alle sue esagerazioni, ai suoi odori, alla sua squadra di calcio, alle sue periferie, alla sua bellezza. Riconoscersi nell’amore per Roma che vive nelle parole di Pasolini. Nel tentativo di essere persino divertenti.

Tel. 060608 (tutti i giorni otre 9.00-21.00)

Evento|Teatro
Curatore
A cura di Sala Umberto srl.
20090701
01/07 - 20/09/2009

Non ci sono attività in archivio.