Raffaella Perna. Donne, fotografia, identità attraverso i libri delle fotografe degli anni Settanta

Immagine:
Uno sguardo diverso. La fotografia come strumento di indagine sull’identità
10/02/2022
Museo di Roma in Trastevere,
Sala Multimediale

Approfondimenti, in occasione della mostra Prima, donna. Margaret Bourke-White, sulle protagoniste, i diversi sguardi e i temi della fotografia e dell’identità femminile.

In collaborazione con il Centro di Ricerca FAF. Fotografia Arte Femminismo, le protagoniste  indagano il rapporto, intenso e fecondo, tra lo strumento fotografico e l’indagine dell’identità femminile; un filo rosso che percorre tutta la storia della fotografia.

Raffaella Perna (Università di Catania) con Donne, fotografia, identità attraverso i libri delle fotografe degli anni Settanta.

, Sala Multimediale

Giovedì 10 febbraio 2022, ore 17.30 (ingresso in sala dalle 17.00)

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

Attività gratuita nella Sala Multimediale sede degli incontri.
Le mostre allestite nel museo non possono essere visitate.
La visita al museo e alle mostre è sempre possibile con l'acquisto del biglietto secondo tariffazione vigente.

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Massimo 35 partecipanti

Evento|Incontri
Prenotazione obbligatoria: Sì
20211107
1009535
Margaret Bourke-White ritratta da Oscar Graubner mentre scatta una foto, in equilibrio sopra il gargoyle su cui affacciava il suo studio, al sessantunesimo piano del Chrysler Building, New York, USA, 1935
07/11/2021 - 10/02/2022

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.