Visita guidata a "Gianluigi Mattia. Atelier... in punta d’argento"

Immagine lista:
02/03 - 15/04/2018

Visita guidata e commenti alla mostra di opere dell’artista Gianluigi Mattia, allestita al I piano del Museo nella sala del pianoforte. Al termine della visita sarà possibile soffermarsi nell’aula didattica per approfondimenti.

Destinatari: classi V della scuola primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado; in particolare il secondo biennio e le classi V di licei artistici, scuole e istituti d’arte.

Finalità didattica della visita
La mostra presenta circa quaranta opere realizzate a punta d’argento - tecnica di antica e nobile tradizione, caratterizzata dal segno delicato e lucente e dagli effetti sfumati - partendo da fotografie che qui compaiono accostate alle opere. I disegni di Mattia rappresentano gli studi di alcuni tra i maggiori artisti nella storia dell’arte internazionale: saranno quindi messi in rilievo la raffinatezza e peculiarità dell’esecuzione, e il fascino della ‘scoperta’ degli artisti visti nel loro ambiente di lavoro.

Luogo Museo di Roma in Trastevere

Dal 2 marzo al 15 aprile 2018

Info e prenotazione obbligatoria
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Circa 60'
Visita guidata

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20180302
02 Marzo - 15 Aprile 2018