Visita guidata alla mostra "Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo"

Immagine lista:
05/05 - 02/09/2018

Visita alla mostra fotografica e multimediale allestita al piano terra del Museo. Numerose fotografie provenienti dall’archivio storico di AGI Agenzia Giornalistica Italia (che organizza la mostra con la curatela di Riccardo Luna e la co-curatela di Marco Pratellesi), integrate da documenti audio e video e da alcuni oggetti-simbolo, compongono un racconto per immagini e video del cruciale anno 1968 nel nostro Paese e nel mondo. Non solo occupazioni e studenti, ma anche e soprattutto la “dolce vita”, la vittoria dei campionati europei di calcio e le altre imprese sportive, il cinema, la vita quotidiana, la musica, la tecnologia e la moda.

Finalità didattica della visita
La mostra nasce con la finalità di far ricordare (ovvero, per le generazioni più giovani, scoprire), rivivere, e ristudiare la storia di quell’epoca attraverso la documentazione fotografica su eventi, personaggi e fenomeni di costume. Oltre ai contenuti e ai temi sarà posta in rilievo la modalità narrativa in cui alla “grande” storia mondiale sono affiancate la storia materiale e orale, la quotidianità, la cultura di massa e l’estetica.

Scuola secondaria di I e II grado

Luogo Museo di Roma in Trastevere

Dal 5 maggio al 2 settembre 2018

Info e prenotazione obbligatoria
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Giorni di chiusura
90’ (inclusa pausa)
Visita guidata

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20180505
Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo