Visita guidata alla mostra "BABELE – Gloria Argelés"

Immagine lista:
20/04 - 17/06/2018

Al primo piano del Museo sono in mostra trenta opere realizzate tra il 2000 e il 2018 da Gloria Argelés, artista di origine argentina da lungo tempo residente in Italia. Sperimentando diversi materiali e tecniche - il legno, la rete metallica, il rilievo in carta, il disegno - e perseguendo effetti di evanescenza e smaterializzazione, Argelés elabora e presenta al pubblico la sua riflessione sulla nostra Babele contemporanea, sulla storia del Novecento e sul disagio dl questo inizio di secolo.

Finalità didattica della visita
Accanto a un’analisi dal punto di vista stilistico ed esecutivo (in riferimento alla natura e al trattamento dei materiali scelti dall’artista e alle modalità di allestimento da lei ideate) la visita offrirà spunti di approfondimento e discussione su personaggi o episodi storici - in particolare per le classi V della secondaria di II grado - e sui temi e sentimenti evocati dalle opere in mostra.

Luogo Museo di Roma in Trastevere

Dal 20 aprile al 17 giugno 2018

Info e prenotazione obbligatoria
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Giorni di chiusura
90’ (inclusa pausa)
Visita guidata

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20180420
20 Aprile - 17 Giugno 2018