aMICi - Dalla collezione al contemporaneo: visita a sorpresa

09/01/2019

Visita a cura di Roberta Perfetti. Una nuova iniziativa destinata ai possessori della MIC card.

Le funzionarie del Museo si alternernano per accogliere i visitatori e offrire loro un “taster tour”, ossia una visita guidata breve e informale centrata di volta in volta su un’opera, un dettaglio, un tema scaturito dalle mostre temporanee ospitate. La visita ha quindi un taglio diverso a seconda del soggetto (dagli acquerelli di Ettore Roesler Franz al mondo di Trilussa, agli oggetti riprodotti nelle “scene romane”, alle fotografie di Lisetta Carmi esposte fino alla primavera 2019…) e degli spunti nati dall’interazione con il pubblico.
A cura di Alessandra Gianfranceschi, Donatella Occhiuzzi, Roberta Perfetti, Silvia Telmon.

Luogo Museo di Roma in Trastevere

Mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 15.30

Visita e ingresso gratuiti per possessori della Mic Card previa prenotazione obbligatoria (max 10 partecipanti) allo 060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Sovrintendenza Capitolina, Zètema Progetto Cultura