Home > Didattica per tutti > Il Museo di Trastevere racconta la sua storia
25/05/2014

Il Museo di Trastevere racconta la sua storia

Tipologia: Visita didattica

Visita didattica al Museo di Roma in Trastevere e laboratorio fotografico sui ritratti, in occasione della manifestazione Una città a misura di bambine e di bambini. Per bambini di età 8-12 anni.

I bambini verranno condotti in una breve visita al museo, in particolare alla collezione fotografica di Emilio Gentilini e Mario Carbone ed alla mostra temporanea “Generazioni” di Paola Binate.

Dopo questa fase di osservazione attiva, comincia un vero e proprio laboratorio fotografico. Verrà realizzato un set fotografico in cui i bambini potranno osservare con i propri occhi e sperimentare come si realizza un ritratto in studio con flash, macchina digitale e stampa.

La finalità didattica del laboratorio è la conoscenza del museo e della sua collezione in particolare la fotografia ed il ritratto.

Domenica 25 maggio 2014
alle ore 11.00; 15.00; 17.00

Durata di ogni visita: 90 minuti

Max 25 partecipanti a turno