Home > Didattica per le scuole > Attività didattiche per le scuole
20/10/2015 - 31/05/2016

Attività didattiche per le scuole

Tipologia: Iniziativa didattica

Ricco, articolato, suggestivo e, anche, divertente: dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note disseminate sul territorio o conservate nei musei, fino alle mostre in corso e ai laboratori ludico-scientifici.

Attività didattiche per le scuole nel Museo di Roma in Trastevere su     scuole.museiincomuneroma.it

Programma nel Museo di Roma in Trastevere     Educare alle mostre, educare alla città

Il programma di attività e iniziative che compongono l’offerta didattica per l’anno scolastico 2015/16, proposto dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dall’Assessorato Politiche Educative e Scolastiche, Formazione, Gioventù, Sviluppo Periferie e dall’Istituzione Biblioteche di Roma, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura ha l'obiettivo di stimolare e approfondire la conoscenza dell'arte e della storia millenaria di Roma, mettendo in rete le informazioni riguardanti i diversi aspetti del patrimonio; frequentare i musei e i luoghi dell'arte e diventare consapevoli della bellezza complessa della città, dal centro alla periferia.

Rinnovare la tradizione, rafforzare le attività con una sempre crescente sinergia tra l’istituzione e il mondo della scuola, incrementare l’interazione tra realtà museali e territorio: questi gli elementi che caratterizzano l’offerta didattica della Sovrintendenza Capitolina. Una tradizione educativa che, dalla fine degli anni ’70, ha mantenuto intatta la sua mission, forte della gratuità dell’offerta, dell’attenzione ai contenuti scientifici e alle modalità di linguaggio in modo da avvicinare in maniera piacevole, ma consapevole, bambini e ragazzi alla conoscenza del patrimonio e  favorire la crescita culturale e individuale: conoscere per crescere.

Informazioni e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

scuole.museiincomuneroma.it

Zètema Progetto Cultura