Ingresso gratuito nei Musei Civici per i donatori di sangue

Dal 1 luglio 2014 al 15 ottobre 2014, durante la Campagna Estiva 2014 per la donazione di sangue, ingresso gratuito ai donatori di sangue e ad un loro accompagnatore nei musei civici che aderiscono all'iniziativa.
Per premiare questo piccolo grande gesto, l'amministrazione capitolina offre ai donatori la possibilità di visitare gratuitamente alcuni musei della Capitale: dal 1 luglio al 15 ottobre, esibendo il volantino timbrato a riprova dell’avvenuta donazione presso le biglietterie dei musei civici aderenti all'iniziativa, è possibile ritirare un ingresso gratuito per due persone.

Modalità di ritiro coupon
A chi dona il sangue in una struttura pubblica viene rilasciato un coupon contenente la lista dei musei che partecipano all'iniziativa. È assolutamente necessario richiedere tale coupon al momento della donazione di sangue e farlo timbrare dalla struttura.
Se la struttura ospedaliera non avesse più coupon disponibili, il cittadino (o la struttura stessa) può scaricarlo dal sito del comune di Roma o direttamente qui e farlo timbrare all'atto della donazione di sangue.

Modalità di ingresso gratuito
Si ha la gratuità in uno solo dei musei elencati nella lista.
Al momento dell’ingresso si deve esibire il coupon timbrato che sarà trattenuto dalla biglietteria.
Se la struttura non ne fosse in possesso il donatore può tornare dove ha effettuato il prelievo e mostrare la ricevuta ottenuta al momento della donazione di sangue, e farsi timbrare il coupon precedentemente scaricato.

Lista dei musei civici che aderiscono all'iniziativa
Centrale Montemartini - Via Ostiense, 106
MACRO - Via Reggio Emilia, 54
Musei Capitolini - Piazza del Campidoglio