Home > Mostre > Cento Volte Primavera. Fotografie di Tel Aviv dal 1909 ad oggi
23/11/2011 - 08/01/2012

Cento Volte Primavera. Fotografie di Tel Aviv dal 1909 ad oggi

Tipologia: Fotografia

Si tratta di una preziosa selezione che documenta la straordinaria storia della città sorta sulle dune di sabbia affacciate sul mare.
Tale raccolta, articolata in due sezioni, costituisce il racconto di una quotidianità epica ed affascinante, lantana ma vicina, fondamentale per comprendere Tel-Aviv.

La mostra raccoglie una selezione di circa cento immagini stampate su carta che descrivono la città di Tel Aviv dalla sua fondazione nel 1909 ad oggi. L’esposizione apre con le prime immagini scattate nel 1909, anno della fondazione da Avraham Soskin (1881-1973) che ne ha immortalato i primi insediamenti. Ci saranno le immagini della comunità al lavoro, le prime costruzioni, le prime strade: cinquanta scatti in morbido bianco nero in cui si percepiscono la caparbietà, l’orgoglio, la fatica dell’uomo che prende possesso della terra e la trasforma.
A descrivere la città di oggi saranno invece le fotografie di Viviana Tagar: cinquanta immagini dei colorati quartieri in movimento nelle ore del giorno e della notte, il lungomare, l’antico borgo di Neve Tzedek, tra arte e movida.

martedì-domenica ore 10.00-20.00. Chiuso lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio.
Il 24 e 31 dicembre aperto ore 10.00-14.00.
Apertura straordinaria lunedi 26 dicembre e 2 gennaio con il consueto orario.

La biglietteria chiude un'ora prima

Intero: € 6,50
Ridotto: € 5,50

Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente