Home > Eventi > Romani... all'osteria!
17 - 19/10/2014

Romani... all'osteria!

Tipologia: Teatro

Spettacolo nell'ambito della manifestazione "Autunno nei Musei". Prendendo spunto da quel grande ricercatore che è stato Giggi Zanazzo e con il supporto di un altro grande romano come Giuseppe Gioachino Belli, Paolo Gatti ha teatralizzato tutta una serie di ricette, rimedi, modi di dire, proverbi, canzoni e stornelli della più pura e genuina tradizione romana.

Nello spettacolo il Maestro Paolo Gatti firma il testo, la regia e gli arrangiamenti musicali. Virtuoso della chitarra classica, accompagnerà le canzoni con il Decacordo, chitarra classica a dieci corde realizzata nel 1964 da Josè Ramirez per il grande chitarrista Narciso Yepes, e sarà coadiuvato dalle attrici e cantanti: Priscilla Baldini, Irene Cedroni, Alessandra Cosimato, Francesca Del Vicario.

Una serata dedicata a Roma nella sua più schietta genuinità.

Venerdì 17 e domenica 19 ottobre 2014

Orario: 16.30 e 18.30

Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)

a cura di Zariel