Eventi al Museo di Roma in Trastevere per la Notte Tricolore

16/03/2011

Apertura straordinaria e gratuita del Museo in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia

ore 20.00 e 22.45 Il Trio Belle Arti

a cura di Ince

Un concerto indimenticabile per stile ed eleganza. Sulle note più famose di un repertorio interamente italiano le tre artiste (la violoncellista di fama internazionale Sinziana Bica, primo violoncello dell’Orchestra Filarmonica di Roma, con Marina Casarale al pianoforte e la voce di Hanna Hefner, provenienti entrambe dal Conservatorio di Santa Cecilia in Roma) garantiscono una performance esclusiva, in cui talento e unicità stilistica si fondono in sonorità miste di antico e moderno.

ore 21.15 e 00.30 Lirica e Piano

a cura di Ince

Una performance di musica classica di estrema qualità. La cantante lirica Arianna Morelli e il pianista Mauro Arbusti, provenienti dal Teatro dell’Opera di Roma, si esibiranno nelle più famose Arie dei grandi Maestri italiani: Verdi, Puccini, Rossini, Donizetti solo per citarne alcuni.

dalle ore 20.00 alle 2.00 Gioventù Ribelle – Risorgimento Videoludico Italiano

a cura del Gruppo di Filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge – Confindustria SIT, con la partecipazione degli Studenti dell’Istituto Europeo di Design di Roma

Un’opera multimediale interattiva che nasce con il duplice intento di celebrare l’eroismo e l’amor di Patria di giovani coraggiosi, il cui sangue è servito ad unificare il nostro Paese e di parlare ai giovani d’oggi con il loro linguaggio, per raccontargli la gloriosa storia dei loro padri. Un’avventura interattiva tridimensionale, in cui ambienti e personaggi sono ricostruzioni storicamente fedeli dei luoghi e dei protagonisti del Risorgimento italiano, realizzate partendo da foto e documenti originali dell’epoca, con la consulenza di Marco Pizzo, Vice Direttore del Museo Centrale del Risorgimento Italiano.

Apertura straordinaria e gratuita dalle ore 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso all'1.00).

ore 20.00 e 22.45 concerto: Il Trio Belle Arti
ore 21.15 e 00.30 performance di musica: Lirica e Piano
dalle ore 20.00 alle 2.00: Gioventù Ribelle – Risorgimento Videoludico Italiano

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (il 16 marzo eccezionalmente attivo fino alle 2.00 di notte)

Evento|Manifestazioni
20110316
16/03/2011
Evento|Manifestazioni

Non ci sono attività in archivio.