Home > Eventi
29 Dicembre 2008

Spettacolo musicale-teatrale che coniuga sonetti romaneschi e canti popolari dell'epoca del Belli.

28 Dicembre 2008

Spettacolo teatrale che attraverso canzoni, poesie e sonetti racconta Roma dal 1700 ai giorni nostri.

Organizzato dalla Livolsi & Partners

Le ricette di Maria Montessori presentazione del libro.

Organizzato dall'associazione Culturale Mimoteatromovimento

Solo Pianoforte

Organizzato dal Prof. Italo Insolera.

In occasione di Roma - Art Weekend Zètema Progetto Cultura garantisce l'apertura straordinaria fino alle ore 24.00 del Museo di Roma in Trastevere con la mostra "Lisette Model e la sua scuola. Fotografie 1937 - 2002".

Premiazione delle migliori opere della mostra "Abbasso il Grigio"

Antiche canzoni romanesche rielaborate con nuove sonorità.

25 Luglio 2008

Gruppo “PianoFortissimoPercussionEnsemble” dalle pagine sinfoniche di M. Ravel alle arie e overture della Musica
Comedy di G. Gershwin e L. Bernstein

Whim’n rhythm dell’Università di Yale, è il più noto gruppo di studentesse-cantanti “a cappella” in America.

Germano Mazzocchetti, fisarmonica - Francesco Marini, sassofoni
e clarinetto - Paola Emanuele, viola - Maurizio Lazzaro, chitarra –
Luca Pirozzi, contrabbasso - Massimo D’Agostino, batteria - Sergio
Quarta, percussioni

sala multimediale
25 Aprile 2008

Un concerto del Gruppo Musicale Giovanile di Venezia diretto da Mauro Martello.

musica parole teatro danza
21 - 24 Marzo 2008

A Pasqua musei aperti e quattro giorni di eventi nei principali spazi culturali della Capitale.

In occasione dell'iniziativa "Porte aperte alla tradizione italiana", che coinvolge tutti i musei che conservano patrimoni demoetno antropologici, il Museo di Roma in Trastevere organizza due visite guidate.