Trentennale della svolta democratica in Europa Centrale - Polonia

Foto mostra 1989: Rivoluzione di Velluto
05/11/2019

Nell'ambito della mostra, rassegna cinematografica dei Paesi del Gruppo di Visegrad in occasione della Presidenza di turno della Repubblica Ceca.

Polonia

Beats of Freedom / Zew wolności
Leszek Gnoinski, Wojciech Slota (2010, 73 min)

in lingua originale con sottotitoli in italiano

Documentario Nell’epoca in cui in Polonia il regime controllava la vita,   la    musica    rock    divenne    un    imponente fenomeno  sociale,  lo  spazio  delle  persone  libere. La  “cortina  di  ferro”  non  poté  fermare  il  rock,  e  in quella musica i giovani trovarono la propria forza e dignità.
Introduzione: Gianluca Polverari (autore e conduttore radiofonico, giornalista musicale).

Martedì 5 novembre 2019, ore 18.00

Biglietto integrato Museo + mostre Carlo Gianferro. Cittadini del mare, 1989: Rivoluzione di Velluto, PHOTO IILA e Taccuini romani
Tariffe non residenti:
Intero: € 6,00
Ridotto: € 5,00

Tariffe residenti:
Intero: € 5,00
Ridotto: € 4,00

Salvo integrazione se presente altra mostra

Il biglietto è acquistabile anche con carta di credito e bancomat.

Gratuità e riduzioni

Ingresso gratuito al museo con la MIC card, acquistabile nei musei e online all’indirizzo  museiincomuneroma.vivaticket.it

Ingresso gratuito per i residenti a Roma e nell'area della Città Metropolitana nella prima domenica di ogni mese

Acquisto online
La conferma d'ordine stampata dà diritto a saltare la fila in biglietteria e ritirare il proprio biglietto d'ingresso.
Convenzioni

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Promossa da
Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Organizzazione e produzione
Centro Ceco, Ambasciata delle Repubblica Ceca, Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma, Istituto Slovacco a Roma

Servizi Museali
Zètema Progetto Cultura

SPONSOR SISTEMA MUSEI IN COMUNE
Con il contributo tecnico di
Ferrovie dello Stato Italiane

Evénement|Cinéma
20191019
1989: Rivoluzione di Velluto
19/10 - 24/11/2019
Exposition|Photographie

Il n'y a pas d'activités en archive.