Leggere Roma con Roesler Franz

Ettore Roesler Franz, L’Antico Cemeterio Protestante, a sinistra la Piramide Sepolcrale di Caio Cestio, 1887, acquerello su carta, mm. 560 x 789
23/04/2019

Visita incentrata sugli acquerelli della “Roma sparita” di Ettore Roesler Franz.
A cura di Silvia Telmon

La visita sarà centrata sugli acquerelli della “Roma sparita” di Ettore Roesler Franz, che negli ultimi decenni dell’Ottocento rappresentò la città a ridosso delle grandi trasformazioni postunitarie che ne mutarono, spesso radicalmente, la fisionomia e il vivere quotidiano. La visione delle opere sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani letterari e critici; i partecipanti sono invitati a contribuire alla lettura, se lo desiderano, prestando la loro voce o ricordando ulteriori testi.

Lieu Museo di Roma in Trastevere

Martedì 23 aprile 2019 alle ore 11.00
Massimo 20 persone + eventuali accompagnatori

Incontro gratuito previo pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente