aMICi - La Roma formato ridotto di Diego Angeli

Diego Angeli, Prati della Rondinella, ultimo quindicennio del XIX secolo - olio su carta, mm 69 x 115
13/02/2020

Visita guidata a cura di Roberta Perfetti e Silvia Telmon dedicata ai possessori della MIC card

A pochi giorni dalla chiusura della mostra Taccuini romani, una conversazione intorno ai piccoli dipinti eseguiti da Diego Angeli - letterato, critico d’arte, protagonista della vita culturale e mondana romana tra il Caffè Greco e la cerchia dannunziana - tra il 1885 e il 1936.
Esposta integralmente per la prima volta dopo l’acquisizione avvenuta negli anni ’90 del secolo scorso, la serie costituisce un corpus di grande interesse delle collezioni del Museo di Roma in Trastevere.

Lugar Museo di Roma in Trastevere

Giovedì 13 febbraio 2020

Entrada

Visita gratuita riservata ai possessori della Mic Card previa prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00).

Tel. 060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)
Max 25 partecipanti

Sovrintendenza Capitolina, Zètema Progetto Cultura

Bibliography

Taccuini Romani. I dipinti di Diego Angeli della collezione del Museo di Roma in Trastevere, a c. di S. Bonfili, Roma, Gangemi (in corso di stampa); Diego Angeli, Le cronache del «Caffè Greco», Milano, Treves, 1930.

30 minuti circa
Tipología
Iniciativa didáctica
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.